Opportunità e Borse di Studio

SOLISTI CON ORCHESTRA Verranno selezionati un minimo di 12 solisti (strumentisti e cantanti) attraverso apposite audizioni calendarizzate a Trevi nei giorni: 20 agosto, 26 agosto, 1 settembre. I solisti dovranno presentare 1 concerto per strumento solista e orchestra oppure, nel caso dei cantanti, una messa/oratorio o un ruolo operistico. Consulta l'elenco dei titoli presentabili o attendi la comunicazione che ti verrà immediatamente inviata non appena effettuata l'iscrizione al Summer College.

I solisti vincitori della selezione dovranno seguire il Corso di formazione Solisti con orchestra, consistente in: lezioni specifiche strumentali/vocali sul titolo solistico presentato con il docente del Summer College prescelto in fase di iscrizione; lezioni di Analisi del Repertorio; lezioni di Storia dell'Interpretazione; sezioni di Prove con Orchestra. Il tutto sarà finalizzato al debutto come Solista con l'Orchestra Internazionale di Roma diretta da Antonio Pantaneschi: i concerti, pubblici e ad ingresso libero, saranno calendarizzati a partire da agosto ed entro dicembre 2017 a Roma, Trevi, Acquasparta, Terni o in altre possibili città da definirsi. 

I solisti vincitori avranno diritto alla frequenza gratuita delle attività formative come sopra descritte o al rimborso delle relative quote di frequenza già versate, oltre ad eventuali ulteriori rimborsi per le spese da sostenere fino al termine del Corso di formazione Solisti con Orchestra. Vai al Bando

BORSE DI STUDIO PER SOLISTI Verranno assegnate valutando i Curricula allegati alle domande, links a live performance in video ed il parere dei Docenti.  Le Borse di studio consisteranno nell'organizzazione di concerti solistici (concerto intero o condiviso con altri vincitori) nell'ambito del Festival Federico Cesi Musica Urbis. Saranno inoltre assegnate borse di studio a copertura parziale o totale della Quota di Frequenza dei Corsi del Summer College, fatta salva la Quota di Iscrizione di Euro 100,00.

Potranno essere assegnate fino ad un massimo di 2 borse di studio per ciascuno dei seguenti comparti:
- Piano Project

- Singing Project
- String Project
- Wind Project
- Guitar Stages
- Early Music

BORSE DI STUDIO PER ENSEMBLES COSTITUITI Verranno assegnate valutando Curricula allegati alle domande, links a live performance in video ed il parere dei Docenti. Le Borse di studio consisteranno nell'organizzazione di concerti cameristici (concerto intero o condiviso con altri vincitori) nell'ambito del Festival Federico Cesi Musica Urbis. Saranno inoltre assegnate borse di studio a copertura parziale o totale della Quota di Frequenza dei Corsi del Summer College, fatta salva una Quota di Iscrizione forfettaria di Euro 150,00 per l'intero ensemble.

Potranno essere assegnate fino ad un massimo di 3 borse di studio per i Corsi di Musica da Camera attivi.