Summer College 19

Summer College 2019

Tutte le opportunità e Borse di Studio

SCARICA IL CATALOGO DEI CORSI

Vai alle 10 sezioni principali: 

TRAINING ORCHESTRA

DIREZIONE E COMPOSIZIONE

CANTO

ARCHI

FIATI

PIANOFORTE & PERCUSSIONI 

MUSICA DA CAMERA

MUSICA ANTICA

CHITARRA, ARPA, MANDOLINO

UMBRIA CANTAT


 Summer College '19: la Musica Classica come non l’hai mai vissuta!!

Il Summer College propone una didattica di alto profilo, con Docenti di fama internazionale e attività finalizzate alla prassi concertistica solistica e d'insieme, attraverso una pianificazione sistematica di eventi serali, pomeridiani e in matinée i cui protagonisti sono gli studenti stessi.


> Con una sola quota di Iscrizione hai accesso a tutte le attività
> Ora puoi partecipare a Corsi ed Eventi attraverso la Carta del Docente
> Sedi concertistiche prestigiose, Dirette streaming su Facebook e FH YouTube
> Digital Recording & Videoclip Studio sempre attivi, per realizzare il tuo promo audio/video in splendide locations a costi di favore 
"Click On...Stage!!" Concorso online per l’assegnazione di borse di studio, produzioni video/audio, concerti della serie FH Giovani e moltissime altre opportunità.
> Ingresso libero o con riduzioni particolari per studenti agli oltre 60 concerti del Festival Federico Cesi
> 30% di sconto su Laboratori, Workshop e Attività collaterali

> Le attività didattiche saranno sinergiche tra loro ed avranno in ausilio alcuni ensemble residenti quali il FFC ChoirFFC String EnsembleFFC Contemporary Ensemble e Orchestra Internazionale di Roma 

Ai Corsi di Perfezionamento Vocale e Strumentale saranno affiancati attività parallele quali:  musica da cameraensemble barocco, ensemble contemporaneo e progetti ad hoc. Il tutto sarà completato da una serie di Workshop e Laboratori di approfondimento su tematiche specifiche, dando sempre più spazio alla ribalta concertistica per i migliori corsisti, selezionati pubblicamente attraverso il Concorso on line "Click On...Stage!!" oppure direttamente dalla Direzione Artistica durante le attività  del Summer College, su indicazione dei Docenti stessi.

 

ISCRIZIONE, MODULI, ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

E’ necessario formalizzare l’iscrizione entro il 15 LUGLIO 2019 attraverso il FORM ONLINE e allegando la restante documentazione necessaria per fax (+39.06.233201924) o email (fabricaharmonica@gmail.com) compilata in ogni sua parte: il Regolamento, la Scheda Medica, il Modulo Privacy, il Curriculum vitae proprio o della formazione e copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione effettuata tramite bonifico bancario (Intestazione: Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica – Banca: INTESA SAN PAOLO – Filiale Terni centro, Corso Tacito, 05100 Terni - BIC: BCITITMM574 IBAN: IT 20 G 0306914405100000007134.

I Corsi sono aperti ad allievi diplomati o già avviati da tempo allo studio delle discipline musicali. Sono ammessi allievi uditori. Nelle specifiche indicazioni di ciascun Corso è espresso il numero massimo di allievi ammissibiliL’ammissione per gli allievi effettivi sarà confermata tramite comunicazione scritta da parte della Segreteria dei Corsi, valutando il curriculum del candidato e in considerazione dei posti ancora disponibili alla data dell’iscrizione. Nel caso in cui gli iscritti superino il numero massimo indicato, sarà creata una lista d’attesaÈ necessario allegare alla domanda di iscrizione il curriculum proprio o del gruppo.


La sede del Summer College & l'Ospitalità

Trevi è uno dei comuni più vivaci dell’Umbria dal punto di vista dei modelli di sviluppo compatibili con le tradizioni e la cultura del luogo. E’ un autentico “museo diffuso” per le mille espressioni d’arte, di natura e di paesaggio che si trovano in ogni parte della città. La città è inserita tra i Borghi più belli d'Italia. Le attività saranno tenute nella splendida seicentesca VILLA FABRI, presso il Teatro Comunale Clitunno, il Complesso monumentale di San Francesco  e l'IC Valenti. Gli alloggi per studenti saranno coperti dalla rete alberghiera e l'ospitalità diffusa, con vantaggiose convenzioni mediate dall'Amministrazione Comunale: saranno disponibili, fino ad esaurimento della capienza, posti letto in camere da 2 letti al costo di Euro 15,00 per notte nella foresteria di Villa Fabri.

NB I prezzi di alloggio e vitto sono relativi a convenzioni stipulate con Strutture di Ospitalità a Trevi, sono validi fino ad esaurimento posti. Per avere diritto all’assegnazione è necessario farne richiesta compilando il FORM ONLINE e contattando l’Associazione.

INFO: +39.328.3328689 +39.393.9145351 + 39.347.9171537 - fabricaharmonica@gmail.com - civicascuoladellearti@gmail.com